domenica 31 marzo 2013

K-Idea Giovane

K-Idea Giovane: un bando per premiare le idee dei giovani

Un nuovo progetto per scoprire, premiare e divulgare le idee e i progetti di innovazione dei giovani: questo l’obiettivo di K-Idea Giovane, l’iniziativa promossa dal Comune di Bergamo in collaborazione con Kilometro Rosso, con il supporto progettuale di Umanìa e il sostegno di Ubi-Banca Popolare di Bergamo.

Il concorso, riservato a giovani nati tra il 1983 e il 1995, prende le mosse dall’iniziativa K-Idea, promossa a partire dal 2008 da Kilometro Rosso, ed è parte del progetto “BG-LOC: Bergamo Lab-Officine Creative”, voluto dal Comune di Bergamo e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù attraverso ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.



Sono previste due categorie all’interno delle quali concorrere:

  • invenzioni di prodotti, processi, metodologie, servizi (come ad esempio modelli, prototipi, sistemi organizzativi);
  • progettazione di sviluppo legata alle nuove tecnologie (come ad esempio programmi, applicazioni, software).

Per entrambe le categorie verranno privilegiate, nell’ordine, le proposte dedicate ai seguenti temi; "Bergamo Smart City", Sostenibilità e risparmio energetico, Innovazione con ricaduta sociale/territoriale.

Il termine ultimo per la presentazione delle idee è fissato entro il 10 maggio 2013, ma le idee potranno essere ufficialmente presentate a partire dal 14 aprile sul sito http://www.k-idea.eu/

Per informazioni:

spaziopolaresco@comune.bg.it | 035399656
k-idea@umania.it | 035319454

Nessun commento:

Posta un commento