domenica 21 ottobre 2012

84 | Fab Lab Reggio Emilia

Save the date! opening 27-10-2012

Fab Lab Reggio Emilia è il primo laboratorio di fabbricazione digitale ad aprire in Emilia Romagna e a trovare sede all’interno di un centro di cultura contemporanea.



Per un intero anno una delle stanze dello Spazio Gerra si trasformerà in una vero e propri laboratorio a disposizione di scuole, aziende, designer e tutti coloro che vorranno cimentarsi con i nuovi metodi del disegno e della stampa in 3D, ma anche con tutto l’universo del DIY (do it yourself) applicato al design, alla moda, al design interattivo e a tantissime altre discipline.

Programma giornata

Ore 11.00 | Apertura del Fab Lab Reggio Emilia e inaugurazione dell’esposizione “Se faccio, capisco”
Ore 11.30 | Tour guidato di apertura
Ore 16.00 | Drone Lip Dub. Performance sperimentale tra tecnologia DIY, danza e fotografia (Il drone è un robot telecomandato costruito per realizzare riprese aeree. Grazie a questa tecnologia e attraverso un piano sequenza unico prenderà corpo una coreografia sonorizzata nel giardino dello Spazio Gerra)
Ore 18.00-21.00 | Salva con nome. Chiusura del progetto partecipativo “Salva con nome – Aiutaci a dare un nome alla piazza” con visualizzazione interattiva dei risultati
Ore 19.00 Spettacolo di Mia Tral Via
Aperitivo

Nessun commento:

Posta un commento