giovedì 14 luglio 2011

22 I Torino Smart City

Torino si candida a diventare Smart City coinvolgendo i mondi della ricerca, delle professioni, dell’imprenditoria e delle aziende di settore.

L'Ordine e la Fondazione Ordine Architetti PPC di Torino, il Politecnico di Torino, la Camera di Commercio di Torino, l'Unione Industriale di Torino e il Collegio Costruttori - ANCE Torino, promuovono un'iniziativa, prevista per fine settembre, per approfondire il tema "Smart Building", l'edificio "intelligente" che dialoga con un sistema urbano "intelligente".

L'obiettivo è l'organizzazione di quattro giornate di lavoro progettuali a carattere internazionale, dedicate al tema dell'edificio "intelligente", attraverso il coinvolgimento di esperti di varie nazionalità, organizzati in gruppi di lavoro a carattere interdisciplinare, oltre a partner scientifici, imprenditoriali e opinion leader, per garantire un ampio confronto e futuro coinvolgimento tecnico sui temi oggetto di lavoro. Gli esiti complessivi dell'esperienza saranno messi a disposizione della Città per contribuire alla costruzione del dossier di candidatura di "Torino Smart City"e promuovere la realizzazione di un prototipo di "Smart Building". 

Secondo l'assessore all'ambiente Lavolta, l'organizzazione della macchina comunale subirà una riorganizzazione, con la creazione di un progetto speciale e con numerosi settori coinvolti nel piano costruito attorno alle linee guida di Torino Smart City. 

Per informazioni e approfondimenti 
http://www.audis.it

Nessun commento:

Posta un commento