martedì 14 giugno 2011

05 | Amsterdam Smart City

Amsterdam Smart City nasce dalla collaborazione tra Liander (gestore gas e elettricità olandese) Amsterdam Innovation Motor, agenzia per la promozione e il sostegno della ricerca e dell’innovazione, per le attività economiche presenti nell’area urbana di Amsterdam, e la Municipalità di Amsterdam.

Pagina iniziale del sito web di Amsterdam Smart City
In particolare, il progetto parte dalla necessità di costruire un forte legame tra gli abitanti di Amsterdam, le imprese e l’Amministrazione pubblica della città, al fine di illustrare come sia possibile sostenere il risparmio energetico. Amsterdam Smart City focalizza la sua attenzione sulla combinazione di tecnologie innovative, per la realizzazione di progetti concreti, che facilitino il cambiamento dei comportamenti dei residenti di Amsterdam, in fatto di risparmio energetico.

Tutte le iniziative proposte dovranno essere economicamente sostenibili e verificate con progetti pilota sul posto. I progetti saranno poi realizzati tramite il coinvolgimento di partner pubblici e privati, e i più efficaci, saranno attuati su larga scala.

Canale YouTube di Amsterdam Smart City

Nessun commento:

Posta un commento