Sono spazi indecisi i luoghi abbandonati, disabitati o dismessi, deantropizzati. Sono spazi indecisi i luoghi dimenticati dall’uomo e dalla nostra società per incuranza, in-cultura, o in attesa di un utilizzo migliore. Case abbandonate, rotonde incolte, edifici fatiscenti, luoghi che testimoniano una presenza passata attraverso un’assenza presente, diventano sede di operazioni artistiche /concettuali /ironiche che stimolino una riflessione più profonda sugli spazi indecisi favorendo una nuova e diversa relazione con essi. Il progetto si propone di indagare i luoghi abbandonati, dimenticati, deantropizzati attraverso la realizzazione di una mappatura e di una mostra di immagini fotografiche e una pubblicazione che testimoni e diffonda una riflessione su tali spazi indecisi presenti nel nostro territorio.
Il territorio su cui si svilupperanno i primi interventi è l'Emilia-Romagna, ma fin d'ora si possono raccogliere informazioni su spazi indecisi di ogni parte d'Italia. Spazi Indecisi a Forlì è un cantiere creativo in divenire, capace di favorire il dialogo, il confronto e l’ibridazione dei diversi linguaggi dell’espressività contemporanea - fotografia, arte, architettura, design, musica - mantenendo uno sguardo attento al rispetto dell’ambiente, in nome della valorizzazione di quei luoghi ai margini.
Per informazioni e contatti:
http://www.spaziindecisi.itIl territorio su cui si svilupperanno i primi interventi è l'Emilia-Romagna, ma fin d'ora si possono raccogliere informazioni su spazi indecisi di ogni parte d'Italia. Spazi Indecisi a Forlì è un cantiere creativo in divenire, capace di favorire il dialogo, il confronto e l’ibridazione dei diversi linguaggi dell’espressività contemporanea - fotografia, arte, architettura, design, musica - mantenendo uno sguardo attento al rispetto dell’ambiente, in nome della valorizzazione di quei luoghi ai margini.
Per informazioni e contatti:
info@spaziindecisi.it
Nessun commento:
Posta un commento